Bruxelles (eu24news) – “La visita di Putin in Cina rappresenta un segnale politico che l’Europa non può permettersi di ignorare. In un contesto internazionale sempre più instabile, l’Occidente ha il dovere di rafforzarsi e l’Unione Europea di assumere un ruolo più autorevole e determinante nello scenario globale, rafforzando la propria politica estera e di difesa comune”. Lo afferma in una nota Salvatore De Meo, eurodeputato di Forza Italia e Presidente della Delegazione UE-NATO.
“È tempo che l’Unione reagisca con maggiore unità e determinazione, superando quei meccanismi che troppo spesso la rendono lenta e fragile, partendo dal superamento del principio dell’unanimità che, al momento, non rappresenta altro che un ostacolo che rischia di rallentare o addirittura bloccare prese di posizione fondamentali per la stabilità e la sicurezza del nostro continente”.
“Un’Europa debole e divisa lascia spazio alle manovre di chi vuole minare i nostri principi di democrazia e libertà. Non possiamo permettercelo: serve un’Europa più unita, rapida ed efficace nelle sue decisioni, all’altezza delle sfide che abbiamo davanti”, conclude De Meo.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.