L’escalation del conflitto in Ucraina continua senza sosta. Le ultime 24 ore sono state segnate da una raffica di bombardamenti russi su diverse regioni del paese, causando vittime e danni significativi a infrastrutture civili. La comunità internazionale monitora con preoccupazione gli sviluppi, mentre cresce l’urgenza di una soluzione diplomatica.

(eu24news) – L’occupazione russa in Ucraina ha raggiunto livelli critici, con attacchi mirati su diverse regioni del paese. A Berestka, nel Donetsk, due persone hanno perso la vita e altre sette sono rimaste ferite in seguito ai bombardamenti. Nel frattempo, l’intensità degli attacchi su Zaporizhzhia ha portato a 457 operazioni militari in appena 24 ore, inclusi 28 bombardamenti su villaggi locali.

La regione di Kherson è stata nuovamente colpita, con due feriti ad Antonivka. Anche nella zona di Rivne si registrano vittime. Il distretto di Nikopol, nel Dnipropetrovsk, ha subito danni ingenti a negozi, edifici residenziali e infrastrutture elettriche, mentre a Mykolaiv i droni russi hanno colpito un ospedale a Lupareve.

La crescente intensità dei raid solleva interrogativi sulle prospettive del conflitto e sulle conseguenze per la popolazione civile. La comunità internazionale continua a sollecitare soluzioni diplomatiche per fermare l’escalation e tutelare la sicurezza dei cittadini ucraini.

#Ucraina #Zaporizhzhia #Donetsk #ConflittoRussiaUcraina #Bombardamenti #CrisiInternazionale


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.