“Ho deciso di imbarcarmi sulla Global Sumud Flotilla e tra pochi giorni partirò dalla Sicilia. Lo dico dal Parlamento europeo, dove la complicità di governi e tantissimi politici con il genocidio e la pulizia etnica in corso a Gaza impedisce una risposta credibile da parte delle Istituzioni”, così in un video pubblicato sui social l’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Benedetta Scuderi.
“Continuiamo a vedere un genocidio in diretta – prosegue Scuderi – e ci sentiamo completamente impotenti. È per questo che come parlamentare, come attivista, ma soprattutto come essere umano, sento il dovere di esserci con il mio corpo. Mettermi a disposizione per un gesto collettivo di coraggio è qualcosa che sento necessaria per contrastare l’inazione delle Istituzioni di cui faccio parte. Sarà una delle più grandi missioni umanitarie di sempre, che proverà a rompere l’assedio di Israele e creare un corridoio umanitario via mare per dare respiro ad una popolazione stremata dalle bombe, dalla fame e dalla sete”.
“Riguarda tutte e tutti noi: è per questo che vi chiedo di condividere e amplificare il messaggio, rimanere informati, informare, donare e sostenere la Global Sumud Flotilla. Ogni gesto conta, e le straordinarie notizie da Genova lo hanno dimostrato. Non sentiamoci sopraffatti, quando la comunità si muove, i governi devono fare i conti con le proprie responsabilità e reagire”, conclude.

Link: https://www.instagram.com/reel/DOEAl6ACBIy/?igsh=ajN2ZW10a2F0bno3


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.