Roma (eu24news) – “Ieri sera, durante la trasmissione in onda su La7 ho ascoltato con sconcerto le parole di Francesca Albanese che ha definito Hamas non un’organizzazione terroristica, ma una forma di resistenza per l’autodeterminazione. È assurdo constatare come una simile affermazione possa essere sostenuta pubblicamente”, così in una nota l’europarlamentare di Forza Italia Salvatore De Meo.
“È ancora più inquietante – sottolinea De Meo – che la sinistra abbia addirittura proposto per il Nobel della Pace una signora che non considera la strage del 7 ottobre come un atto di terrorismo puro. Di fatto, chi non condanna probabilmente condivide. Non si può legittimare chi diffonde propaganda di odio e minimizza la ferocia di quegli attacchi”.
“L’Italia, al contrario, non si lascia trascinare in tifoserie ma resta ferma nella condanna del terrorismo di Hamas così come nella forte critica alla reazione spropositata di Israele. Lo sta facendo con pragmatismo e responsabilità, mettendo al centro gli aiuti umanitari: grazie all’impegno del Governo, e in particolare del ministro degli Esteri Tajani, siamo i primi in Europa per sostegno concreto alla popolazione di Gaza. L’unico orizzonte possibile resta quello di due Stati per due popoli e il nostro Paese dimostra che si può essere vicini ai palestinesi e difendere la causa della pace senza mai confonderla con la giustificazione al terrorismo”, conclude De Meo.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.