I BLUE STUFF IN CONCERTO / SABATO 16 FEBBRAIO AL TEATRO REMIGIO PAONE/ ORE 21
Grande serata di musica sabato 16 Febbraio alle 21:00 al Teatro Remigio Paone promossa dal CSAIn (Centri sportivi aziendali e industriali) di Latina. In concerto i Blue Stuff, tra i più noti e longevi gruppi blues del panorama italiano.
Nata nel 1982 da un’idea di Mario Insenga che ne è ancora oggi batterista, cantante e principale compositore, la band ha maturato negli anni una caratteristica peculiare : l’uso del dialetto napoletano per i suoi testi.
Insieme hanno effettuato migliaia di concerti in Italia e all’estero (in club, teatri, piazze, festival); numerose le collaborazioni con artisti di Blues anche stranieri; hanno partecipato a campagne di Greenpeace, Amnesty International, Emergency; seminari sul Blues e lezioni-concerto presso Istituti Scolastici e Facoltà Universitarie. Non manca nel curriculum qualche apparizione in TV (due tappe del giro d’Italia, varie Capri-Hollywood di Pascal Vicedomini, due passaggi alla recente trasmissione di Renzo Arbore “Meno siamo meglio stiamo”).
Dal 1991 al 1994 hanno collaborato con Edoardo Bennato che, nei panni del suo alter-ego blues Joe Sarnataro, ha scelto i Blue Stuff per cantare i mali di Napoli in un CD (“E’ asciuto pazzo ‘o padrone”) ed un DVD (“Joe e suo nonno”).
Un’altra tappa delle fortuna stagione 2012/2013 del Teatro Remigio Paone di Formia.
Biglietto 12,50 euro
Per prenotazioni: 334.1217410 / 335.5272624
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.