BRUXELLES – (Com.) Oggi, la presidente del gruppo S&D, Iratxe García Pérez, parteciperà alla Festa dell’Unità del Partito Democratico (PD) a Bologna per analizzare insieme ai membri del PD e ad altri progressisti di alto livello, sostenitori e attivisti, lo stato della democrazia in Europa e le sfide future per la socialdemocrazia.
Questa sera, la leader del gruppo S&D parteciperà a una tavola rotonda insieme a Giuseppe Provenzano, membro del PD responsabile per gli affari esteri ed europei, per discutere delle sfide future e delle priorità della famiglia progressista per i prossimi anni.
“Durante le recenti elezioni europee, contro ogni previsione, siamo riusciti a fermare l’estrema destra. Noi, socialdemocratici, siamo la forza centrale per attuare le riforme di cui i nostri cittadini e la nostra Unione hanno bisogno. Stiamo lavorando per un’Europa competitiva che innova e cresce, restituendo dignità ai lavoratori con nuovi diritti e rafforzando i servizi pubblici. Una Unione in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico, garantendo allo stesso tempo una transizione giusta. La risposta è un New Deal Verde e Sociale”. Così la presidente García Pérez prima dell’inizio dell’evento
“Lavoriamo per i nostri cittadini e i loro diritti, non contro di loro, come fanno le forze di estrema destra. Insieme vinceremo la battaglia contro coloro che minacciano la nostra democrazia, e il PD, sotto la guida di Elly Schlein, è un chiaro esempio di come possiamo riconquistare la fiducia dei nostri cittadini. Perché possiamo realizzare il cambiamento, il futuro è progressista”, ha concluso.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.