(AGENPARL) – Bruxelles, 02 ott – “C’e’ un evidente problema con la Direttiva Servizi, la cosiddetta Bolkenstein. Le PMI sono penalizzate da questa direttiva. ll problema non è sempre il recepimento ma la direttiva stessa. Le PMI sono penalizzate dalla direttiva ed in questo momento di crisi non possiamo permetterci di indebolirle ulteriormente. Vogliamo davvero aiutare le PMI? Bene, allora bisogna modificare la Direttiva Bolkenstein. Lei Commissario e’ disposta a negoziare con ogni stato membro le modifiche necessarie in modo da implementare il mercato interno e nello stesso tempo avere delle PMI competitive e che tornano a produrre?”, ha chiesto l’On. Lara Comi, Vicepresidente del Gruppo PPE alla Commissaria polacca Bieńkowska durante l’audizione oggi a Bruxelles.
La Commissaria ha risposto di essere informata che in Italia ci sono problemi nell’applicazione della direttiva e si è detta disposta a dialogare con il governo italiano per risolvere il problema.
“Ora, di fronte alla disponibilità della Commissaria, cosa aspetta Renzi a venire in Europa a negoziare quei necessari cambiamenti che permetterebbero alle nostre PMI non solo di non chiudere ma di poter crescere in un mercato interno UE dal potenziale enorme?”.
“Renzi sia concreto e agisca – davvero – nell’interesse delle PMI”.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.