On Benedetta Scuderi

Strasburgo (eu24news) – NOTA STAMPA – “Tremila dollari al secondo: è quanto guadagnano le sette maggiori compagnie del fossile al mondo. Ricordiamoci di questa cifra quando ci dicono che elettrificare è costoso o che non è conveniente”, così l’europarlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Benedetta Scuderi intervenendo alla plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

“Mentre la nostra popolazione paga bollette stellari o non sa come fare il pieno alla macchina – ha ribadito Scuderi – loro guadagnano tremila dollari al secondo. E nel frattempo alcuni parlamentari in quest’aula ci vengono a dire che elettrificare è un incubo, forse perché in realtà a loro va bene che ci sia chi fa degli extraprofitti del genere mentre cittadine e cittadini pagano costi altissimi”.

“Invece il nostro ruolo, anche in Parlamento, è far sì che l’elettricità sia sempre più conveniente e questo vuol dire abbassare le relative tasse, perchè non è possibile che siano più alte di quelle del gas, vuol dire più rinnovabili, vuol dire reti più efficienti. Vuol dire lavorare per le persone e non per le tasche delle compagnie fossili”, ha concluso.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.