Bruxelles (eu24news) – “Purtroppo ci sono ancora doppi standard anche nel nostro Paese”, ha dichiarato l’eurodeputato del Movimento 5 Stelle, Danilo Della Valle, a margine dell’evento “Guerra e propaganda”, che si tiene oggi al Parlamento europeo.
“Abbiamo scelto di parlare un po’ di propaganda, di guerra e di come viene affrontato troppo spesso anche qui, nel Parlamento europeo o in Europa, il tema della guerra. I doppi standard li affrontiamo ogni giorno, sia al Parlamento europeo, durante le sessioni plenarie di Strasburgo, sia in generale nelle dichiarazioni dei nostri commissari”, ha dichiarato.
“Doppi standard che in realtà non vedono solo l’Italia protagonista, ma in generale tutta l’Europa occidentale. Colpisce, dalla mia posizione di ex corrispondente da Mosca, e poi di ex corrispondente, prima da Gerusalemme e poi dal Cairo, vedere questa disparità di trattamento, per esempio per quanto riguarda le sanzioni. Diciannove pacchetti di sanzioni europee nei confronti Della Russia, zero sanzioni nei confronti di Israele, a fronte di quello che ormai è acclarato, è un genocidio del popolo palestinese”, ha aggiunto il giornalista Marc Innaro, presente all’evento.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.