Roma – Il Senatore Centinaio, Vice Presidente del Senato, è stato nuovamente riconfermato come responsabile del dipartimento turismo della Lega.
“Il settore del turismo rappresenta un pilastro fondamentale per la nostra nazione,” sottolinea Centinaio.

“È indispensabile sviluppare un vero e proprio piano industriale. Il Governo sta cooperando attivamente con il Ministro del Turismo, i presidenti di Regione e gli assessori regionali per raggiungere questo obiettivo.”

Abbiamo chiesto al Senatore la sua opinione sulla proroga Bolkestein al 2027 per i balneari.

“Sono ancora fermamente legato alla legge 145, che aveva sicuramente apportato benefici al settore balneare. Tuttavia, nel corso degli anni sono emerse situazioni che hanno reso quella legge non più praticabile. L’attuale compromesso mira a soddisfare le esigenze del settore, della maggioranza di governo e dell’Europa. Il nostro scopo, e il mio impegno personale come parte del Governo, sarà di coinvolgere maggiormente i nostri Europarlamentari in questo processo. Al momento abbiamo un Commissario Europeo di centrodestra e ricordiamo a tutti che avevamo promesso ai balneari di rivedere la direttiva Bolkestein.”

“Parlando della Bolkestein, ci riferiamo a diversi settori che sono stati penalizzati da questa direttiva, come gli ambulanti e le guide turistiche. Tutti questi settori sono stati danneggiati da una direttiva che non è utile al nostro Paese.”


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.