Bruxelles (eu24news.eu) – Il Comitato di Bruxelles per il Sì al referendum sulla riforma della giustizia ha annunciato che, nell’ambito delle iniziative in programma, organizzerà nella capitale belga una tappa dello spettacolo teatrale di Edoardo Sylos Labini, Il sistema (https://youtu.be/YllLivFoRaQ?si=aG3hGTXxX9lMpq_I ).
Ispirato al libro bestseller di Luca Palamara e Alessandro Sallusti, lo spettacolo racconta una pagina oscura della magistratura italiana, offrendo uno sguardo critico sul funzionamento del sistema delle correnti. L’evento si terrà nel tardo pomeriggio del 25 febbraio 2026 presso il teatro di rue de Livourne 38, a Bruxelles.
Il Comitato, promosso lo scorso mese dal Circolo Culturale Esperia, ha già raccolto l’adesione di numerose associazioni e movimenti appartenenti a diverse aree politiche, uniti dall’obiettivo comune di offrire ai cittadini italiani residenti all’estero strumenti di informazione, comprensione e approfondimento per partecipare in modo consapevole al prossimo appuntamento referendario. Obiettivo primario del Comitato di Bruxelles per il Sì è infatti quello di incentivare la partecipazione al voto degli italiani all’estero che credono in una giustizia più equa e indipendente, anche dalle correnti che attualmente governano la magistratura italiana.
Il Comitato intende inoltre fornire informazioni chiare e corrette sulle modalità di voto dall’estero, contribuendo a prevenire possibili irregolarità e disfunzioni legate al voto per corrispondenza
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.