Dal 30 Giugno  al 22 Luglio 2012

Gaeta, Galleria Memorie Con-temporary

Opening 29 Giugno 2012, ore 20.00

after party dalle 23h00 a Radio Bottega con i dischi di Frangette Ostili.

 

Ragazze pensierose e assorte, donne forti dallo sguardo deciso ed energico, bambine spensierate su altalene, trasformate in moderne principesse che preferiscono quattro topi e una zucca a una carrozza e cavalli bianchi. La street art di Alicè mescola la dolcezza della vita all’amarezza delle promesse non mantenute. In mostra a Gaeta le opere di Alice Pasquini, artista dal tratto inconfondibile che affascina l’Europa.

 

Gaeta . Dopo il grande successo della mostra a Roma alla 999 Contemporary Gallery di Testaccio, Alice Pasquini in arte Alicè, arriva a Gaeta per esporre alla Memorie Con-temporary Gallery.

 

Le opere in mostra, realizzate appositamente per la galleria di Gaeta, riflettono questo momento di massima creatività per Alice, street artist e scenografa romana che dopo gli studi accademici e la passione per l’arte, viaggia per il mondo, lasciando un po’ di sè negli spazi cittadini. Non è passata inosservata nemmeno ai brand piu’ famosi come Nike, Range Rover, Toyota, Renault, che l’hanno scelta per le loro campagne pubblicitarie. Nei suoi viaggi ha realizzato più di mille opere pubbliche dal Marocco all’Australia,  Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Olanda, Russia e Italia.

 

Da quando ha avuto inizio la sua carriera, Alice Pasquini risolleva gli angolini più nascosti e dimenticati della strada, per trasformarli in un fumetto silenzioso dove le parole sono sostituite da splendidi sguardi, per un’arte che è dalla parte delle ragazze e racconta di vita vera, reale a volte, brutale.

E la bellezza della sua realtà, che come un impulso irrefrenabile trasferisce nelle opere, si potrà ammirare anche alla Memorie Con-temporary.

 

 

 

Scheda tecnica:

 

Titolo: Alicè

Sede: Memorie Con-temporary Gallery di Gaeta, piazza Pesce 6

Periodo: dal 30 Giugno al 22 Luglio

Inaugurazione: 29 Giugno 2012 ore 20.00

Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 19.00 alle ore 23.30

Biglietto: ingresso libero (visite gratuite anche su prenotazione)


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.