Grande interesse ha suscitato nei giovani il “Progetto martina” , una conferenza sulla prevenzione dei tumori, tenuta agli studenti del Liceo Scientifico “E.Fermi”.

Il relatore prof Enzo Veltri, responsabile del Dipartimento di Oncologia degli Ospedali di Latina e Terracina, ha comunicato ai giovani una serie di interessanti informazioni su come modificare in meglio gli stili di vita allo scopo di prevenire i tumori. Ha posto ai partecipanti una considerazione : “..se il 60% della causa dei tumori è imputabile, al fumo ed all’alimentazione, immaginate cosa significa ridurre del 60% i casi di tumori nella popolazione..”

Il Preside dell’Istituto, prof Pasquale Fantasia, nel ringraziare il relatore ha sottolineato come il Liceo Scientifico è sempre ben disponibile a promuovere eventi a vantaggio dei giovani.

Il Presidente del Lions Club, Col. Mario Schinco, ha ringraziato il prof Veltri per aver generosamente dedicato il proprio tempo ai giovani , e la prof Sandra DiMilla coordinatrice del Progetto Martina, ed ha inoltre auspicato una proficua collaborazione con il Liceo ormai punto di riferimento culturale e formativo della città. Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito www. Prog martina e www.leoclubgaeta.it

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.