La Comunicazione politica:Dal manifesto alla rete è il titolo del convegno che si terrà a Roma, martedi 19 Giugno 2012 ore 18:15 Indiateca – Teatro India, Lungotevere Vittorio Gassman.

Il convegno, organizzato dal dipartimento comunicazione dell’Italia dei Valori Lazio, coordinato da Gianluca Martone,vuole porsi l’obiettivo di analizzare l’evoluzione della comunicazione politica nelle ultime campagne elettorali.

Partendo dalla tesi che nessun mezzo di comunicazione sostituisce l’altro, cercheremo di capire, dal manifesto alla rete, quali sono le tecniche di comunicazione politica maggiormente utilizzate oggi, quali le più incisive. Non mancheranno accenni al fenomeno Beppe Grillo, come al caso Obama del 2008. L’incontro sarà anche l’occasione per ragionare su quello che sarà lo scenario politico dal punto di vista comunicativo, in prospettiva delle prossime elezioni comunali a Roma. Diversi i relatori, dal sociologo Gianpiero Gamaleri, a due giovani comunicatori di altissimo livello: il comunity manager Luca Mogini e lo spin doctor Sergio Milano. Non verrà trascurato l’argomento legato alla comunicazione politica e la tv con il conduttore e giornalista di SkyTG24 Gianluca Semprini. Interverranno poi  l’On. Vincenzo Maruccio e il consigliere Provinciale Danilo Amelina. Parteciperà il direttore editoriale di Openpolis Vincenzo Smaldore, uno degli l’osservatori politici più innovativi e prestigiosi d’Europa. Presente al convegno Fabiola Paterniti, guru della comunicazione per l’IDV, ed il responsabile regionale dei dipartimenti Mario Dany De Luca. Appuntamento, martedi 19 Giugno 2012 ore 18:15 Indiateca – Teatro India, Lungotevere Vittorio Gassman Roma.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.