Lettera al Preside Di Tucci dal Prof. Silverio Schiano

Porto di Genova ore 12.30

Caro Preside,

A causa delle avverse condizioni meteo marine siamo ancora fermi nel porto di Geneva.

Questa notte abbiamo riposato profondamente, non solo perché stanchi, ma soprattutto perché soddisfatti della prestazione durante la regata.

Approfitto di questo momento di riposo per inviarti alcune foto della premiazione, ma soprattutto per dirti che la nostra presenza alle MILLEVELE ha suscitato grande stupore ed apprezzamento non solo fra tutti i partecipanti alla veleggiata, ma anche da tutta la comunità nautica genovese.

Siamo diventati“… un esempio da imitare …..” come ha detto durante la premiazione il Presidente  dello Yacht Club Italiano e di questo naturalmente siamo molto fieri ed orgogliosi.

Tutti , durante il rientro al temine della gara, ci salutavano con ammirazione e rispetto.

Gli intensi applausi ricevuti durante la premiazione sono stati la tangibile testimonianza che i vincitori morali della regata riservata agli Istituti Nautici siamo stati noi. Infatti il Nautico di Livorno che ha vinto,  ha gareggiato su un maxi yacht noleggiato qui a Genova e “forse” condotto da uno skipper  professionista.

I ragazzi sono stati splendidi, direi commoventi, non solo durante la regata, ma anche durante la traversata e la permanenza a Genova, rappresentando in maniera  esemplare la nostra Scuola e l’intera città di Gaeta.

Un abbraccio affettuoso da tutto l’equipaggio

Silverio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.