ASSIEME PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO

I comuni dell’Associazione SER.A.L. incontrano le forze produttive e le associazioni culturali

Importante appuntamento a Gaeta, nell’Aula Consiliare del Comune, per il 23 marzo alle ore 16:00. Si incontreranno gli amministratori dei sedici comuni dell’Associazione SER.A.L. (www.associazioneseral.it) con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali e sindacali, gli ordini professionali e le associazioni culturali per mettere in comune la responsabilità di promuovere il territorio e la conseguente occupazione attraverso il portale web di marketing territoriale, in dotazione ai comuni associati e conseguentemente a tutti i cittadini del territorio.

Il portale è raggiungibile all’indirizzo www.marketingterritoriale.it ed è già attualmente utilizzabile direttamente e gratuitamente dalle imprese del territorio.

All’incontro sono stati invitati anche gli enti della pubblica amministrazione che, insieme ai comuni, condividono la responsabilità della gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP).

Ciò consentirà di condividere le nuove modalità informatiche con cui gestire le pratiche di autorizzazione per gli investimenti produttivi sul territorio, in ottemperanza alla nuova legge 160 di recente applicazione. Per l’occasione verrà presentata anche la struttura dei Laboratori di Marketing Territoriale che si vanno costituendo nei diversi comuni dell’Associazione per formare schiere di giovani, al fine di renderli partecipi dello sviluppo locale e trovare risposte ai problemi dell’orientamento e dell’occupazione.

Aprirà la riunione il Sindaco di Gaeta, Antonio Raimondi e porgerà gli auguri per una proficua collaborazione il Presidente dell’Associazione Giovanni Agresti, già Sindaco di Itri, mentre gli strumenti del Marketing Territoriale e del SUAP saranno illustrati dalla Segreteria dell’Associazione SER.A.L.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.