Lo hanno chiamato APPELLO ALLA CONVERGENZA DEMOCRATICA il documento- manifesto con cui Marcella Ceccanti, responsabile Lega Aurunca per Gaeta e il presidente della Lega Giovanni Meschino, hanno annunciato la volontà della Lega Auruca a presentarsi agli elettori di Gaeta alle prossime amministrative di maggio.

“Nel ginepraio dei giochi politici che stanno caratterizzando la campagna elettorale a Gaeta, la Lega Aurunca è coerentemente impegnata a sostenere la volontà e la necessità di cambiamento dei gaetani.

Da un lato si assiste all’immobilismo più assoluto delle forze che hanno rappresentato la minoranza consiliare uscente, dall’altro lato ancora nessun progetto di rinnovamento proviene dalle compagini che hanno sostenuto l’amministrazione comunale in carica. Tutti i partiti ed i movimenti sono impegnati in una sterile ricerca di spazi ed accordi meramente elettorali.

Nella desolazione di questo panorama politico, ad ormai poco più di due mese dalle elezioni amministrative comunali, mentre gli altri continuano a cercare il paravento elettorale dietro cui nascondere idee e nomi che negli ultimi anni hanno condizionato la politica amministrativa locale, la Lega Aurunca intende accelerare nel coraggioso percorso che la conduce ad impegnarsi al fianco dei cittadini di Gaeta nel difficile momento del cambiamento.

A tal proposito la Lega Aurunca, per voce della coordinatrice gaetana Marcella Ceccanti, “invita tutte le forze realmente democratiche a convergere sulla realizzazione di un ambizioso progetto di rinnovamento, abbandonando ogni logica di compromesso”. Nei prossimi giorni inizierà una serie di incontri con partiti, movimenti, associazioni e semplici cittadini necessari a dare sostegno alla presentazione di un candidato sindaco sostenuto da una o più liste di rinnovamento cittadino. Con questo spirito, la Lega Aurunca si rivolge a tutti i cittadini di Gaeta stanchi delle solite chiacchiere e pronti ad agire, incitandoli a fornire il proprio contributo (ondaurunca@gmail.com).

 

Coordinamento Gaeta

MARCELLA CECCANTI

Il presidente

GIOVANNI MESCHINO


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.