Strasburgo, 29 apr. – “La nostra richiesta di rimuovere l’ETS2 è rimasta inascoltata. Gli emendamenti, in tal senso, presentati dal nostro gruppo dei Patrioti sulla modifica della riserva stabilizzatrice del mercato dell’ETS2 sono stati rigettati. In un momento in cui molti cittadini affrontano un contesto di inflazione persistente, prezzi elevati dei carburanti e delle bollette energetiche, l’introduzione del nuovo ETS2 aggrava ulteriormente la situazione di famiglie ed imprese”.
“La Lega è da sempre contraria all’ETS e alla sua ulteriore estensione al settore dell’edilizia e dei trasporti, poiché si tratta di un sistema che incide sull’incremento del costo della vita, specialmente per i gruppi vulnerabili. Infine, spiace notare che la maggioranza degli amici di FI ha respinto il nostro emendamento per l’abrogazione dell’ETS2”.
Così in una nota la delegazione della Lega al Parlamento europeo.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.