N.P. Gaeta – Formia Liberty Bk 68-60COACH MORDACCI

Quarta vittoria stagionale per la N.P. Gaeta che batte con il punteggio di 68-60 il Formia Liberty Basket concludendo nel migliore dei modi la sua stagione fra le propria mura amiche. Una partita dai due volti, dominata in lungo e largo dai ragazzi di Coach Mordacci nei primi due quarti ma che la rimettevano rischiosamente in gioco nella terza frazione quando, forse ormai convinti della facile vittoria, permettevano una mai arrendevole Formia Liberty Basket ad arrivare addirittura ad un possesso dal pareggio.

Come detto primi due quarti di targa completamente gaetana nei quali i ragazzi biancoblu giocano alla perfezione in attacco, trascinati da un Nardella in serata di vena, e chiudono la prima parte di gara con il punteggio di 40-18. Alla ripresa delle ostilità l’inerzia della partita cambia diametralmente, sia per la voglia della squadra formiana di uscire a testa alta da questo incontro dopo un primo tempo anonimo, sia per la rilassatezza con cui la N.P. Gaeta è ritornata in campo. Tutto ciò si concretizza con un parziale di 23-6 per gli ospiti che gli permettono di iniziare l’ultimo quarto sotto di solo 5 lunghezze (46-41). Ultimo quarto nella quale Coach Mordacci riordina le idee ai suoi ragazzi che riescono a gestire l’esiguo vantaggio: Tribuzio suona la carica con due bei canestri, Vellucci inizia a far sentire il suo peso sotto canestro e Nardella mette a segno canestri pesanti che risulteranno decisivi al termine del match.

Adesso la N.P. Gaeta sarà attesa Domenica prossima, per la sua ultima gara stagionale, dal difficile incontro con il Bk Itri, nel frattempo rinforzatasi per affrontare al meglio i play off.

N.P. Gaeta – Formia Liberty Bk 68-60 ( 26-7; 40-18; 46-41)

N.P. Gaeta: Tribuzio 9, Nardella 24, Nocella 8, Ioime, Cipollini 2, Dimola 10, Musmeci 2, Vellucci 11, Di Fazio 2. Coach: Mordacci.

Formia Liberty Bk: Manca 15, Gallo 14, Bencivenga 5, Masiello 6, Treglia 6, Chirco, Chiaromonte, Guglielmo 14. Coach: Ottobre.


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.