(AGENPARL) – Milano, 03 ott – Si è svolto oggi, presso la sede di CONFAPI INDUSTRIA, l’incontro tra  Reginaldo Calixto de Oliveira, vice prefetto della città di Itabira e una rappresentanza di piccole e medie imprese lombarde. Nell’ambito della collaborazione avviata con la FIEMG (Federation of Industries of the State of Minas Gerais), si è voluto dare l’opportunità alle aziende associate di incontrare i rappresentanti del comune brasiliano per un confronto sulle opportunità di business che offre lo stato di Minas Gerais. Questa area, nota per la trasformazione dei minerali, l’industria siderurgica e agroalimentare e l’automotive, punta all’ammodernamento del  proprio settore industriale ed è pertanto alla ricerca di  tecnologia,  know how  e qualità che  i prodotti  di consumo, semilavorati e intermedi “made in Italy”  sono in grado di garantire.

A questo primo incontro “ristretto” seguirà un seminario il prossimo 14 ottobre  di presentazione dello Stato e delle sue opportunità, al termine del quale verranno organizzati incontri individuali tra i partecipanti e il rappresentante della FIEMG. Verranno successivamente realizzati visite/appuntamenti in azienda al fine di selezionare le imprese che potranno avvalersi gratuitamente dell’organizzazione di incontri bilaterali in Brasile. La missione è in calendario per il prossimo gennaio.

«L’associazione – ha spiegato Marco Nardi, vice presidente di CONFAPI INDUSTRIA – ha organizzato questo incontro perché le piccole e medie imprese sono sempre più orientate verso i mercati esteri nella ricerca di opportunità di sviluppo. I numerosi incontri con le delegazioni straniere che CONFAPI INDUSTRIA sta realizzando vogliono inoltre dare vita a un percorso comune anche in vista di Expo 2015 per supportare le pmi con interventi volti a sostenerne la crescita e a salvaguardarel’occupazione».

 


Scopri di più da eu24news

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.