Il Memorial Calise continua a divertire; La giornata di sabato ha prodotto una grande movimentazione di pubblico sia sul campo di gioco di calcio e pallamano, Si è conclusa con il successo della squadra del VI municipio di Roma la quarta edizione del Memorial ‘Massimo Leone’ torneo regionale di calcio a5 per persone disabili organizzato dal Consorzio Parsifal, uno dei più grandi raggruppamenti di coop sociali della nostra regione.
Inserito all’interno delle manifestazioni del Memorial Francesco Calise, il Leone ha visto quest’anno la partecipazione di 5 squadre:oltre ai campioni del VI municipio hanno partecipato una squadra del X municipio romano, una rappresentanza di Gaeta (che si è ben difesa classificandosi al secondo posto), una di Formia ed una selezione mista con giocatori dei comuni di Cisterna di Latina e Alatri.
Oltre 120 le persone coinvolte, tra giocatori e operatori, con tre province e sei comuni rapresententati per quello che ormai è uno degli eventi più importanti nel panorama regionale inerente lo sport per la disabilita.
Hanno dato il calcio di avvio il sindaco di Gaeta Cosimino Mitrano e il presidente del Consorzio Parsifal, Antonino Arena. La determinazione con cui si sono affrontati gli atleti deve essere di esempio per coloro che quotidianamente giocano sui campi di qualsiasi sport. La diversità non deve e non può essere un motivo discriminatorio in nessun settore, ancor meno in quello sportivo; e ieri sul campo di gioco abbiamo assistito proprio ad un esempio di grande spettacolo sportivo..
Continuano intanto gli incontri nel V TORNEO DI CALCIO A 7 MEMORIAL DAMIANO DOLCINO – PULCINI 2002-2003 organizzato dalla PGS Don Bosco Gaeta.
I risultati della terza giornata di gare in Piazza XIX Maggio a Gaeta.
Girone A: POLISPORTIVA GAETA – CASSIO CLUB FORMIA 2 – 1
Reti Polisportiva Gaeta: D’Urso Lorenzo – Salemme Mattia
Reti Cassio Club: Martorelli Davide
Girone B: ASD CAJETA – PGS DON BOSCO GAETA 0 – 6
Reti Don Bosco Gaeta: Barbato (2) – Albano – Azoitei – Cennamo – Leccese
Lunedì 25 giugno quarta giornata del Torneo, sempre in Piazza XIX Maggio, si svolgeranno i seguenti incontri:
Girone A: SCUOLA CALCIO G. MUDINGAYI – VIRTUS SAN GIOVANNI E LORENZO
Girone B: DON BOSCO FORMIA – NUOVA ITRI.
Nella foto la squadra del Cajeta.
Mentre nel torneo Amatoriale sono questi i risultati
Don bosco – Uruguay 19-1 / il casale – Tanino 8- 6 / outsiders – auliv d’ gaet 8- 5
new style – corner 8- 5 / zemanlandia – uruguay 9- 8
Il Memorial Calise continua a lavorare alacremente; La giornata di sabato ha prodotto una grande movimentazione di pubblico sia sul campo di gioco di calcio e pallamano, che sulla parte dell’Happy Village, lo spazio commerciale e spettacolare della Manifestazione. Infatti ieri si sono alternati sul palco cantanti, ballerini ed artisti vari che hanno animato la serata calda gaetana.
Gli stand gastronomici, hanno riscontrato un grande afflusso di gente.
Il Village ieri ha anche presentato sul grande schermo allestito sul palco, il film “ Gaeta ferma al futuro…” il cortometraggio girato qualche settimana fa dal regisra Claudio Martino, che ha messo in risalto le bellezze del territorio.
Gli stand gastronomici, hanno riscontrato un grande afflusso di gente.
Il Village oggi, domenica, avra’ come punta di diamante la visione della Partita degli Europei – Italia- Inghilterra, che terrà in trepidazione i 1000 spettatori che hanno chiesto di vederla sul Maxi schermo dell’ Happy Village.
Scopri di più da eu24news
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.